Poltrona Ortopedica Sofia

Poltrona Marilena Large
4 marzo 2016
Poltrona Ortopedica Clara
2 marzo 2016

Poltrona Ortopedica Sofia

Sofia è dotata di due tipi di meccaniche una 2 Motori e una 4 Motori che garantiscono movimenti indipendenti dello schienale e della pediera. Oltre alle classiche posizioni relax elevabile, può assumere anche posizioni molto funzionali ai fini ortopedico-sanitari, utili sopratutto nei casi in cui si abbiano esigenze fisiche che obbligano a restare seduti sulla poltrona.
Il sistema consente infatti sia di inclinare la poltrona verso l’alto in posizione gravità zero, che di effettuare un innalzamento della poltrona di circa 25 cm, conservando la seduta parallela al pavimento.
Questo movimento parallelo consente l’avvicinamento ad un tavolo, per il pranzo o per ogni altra esigenza, restando comodamente seduti. Ogni stress e disagio da cambiamento di posizione viene così agevolmente evitato. Legno rivestito da uno strato di poliuretano e meccanica in metallo.
  • Due versioni - Relax Alzapersona 2 Motori - 4 Motori
  • Poltrona elevabile con innumerevoli posizioni
  • Struttura in legno massello
  • Sistema relax / elevazione brevettato
  • Struttura equipaggiata con motore silenzioso. marchio-CE
  • Una tasca laterale
  • Poggia gambe unito
  • Ruote: 4 nella parte anteriore e posteriore con freno
  • Sistema Anti Black Out
  • Altezza 110 cm
  • Larghezza 76 cm
  • Larghezza seduta 52 cm
  • Profondita 88 cm
  • Altezza seduta da terra 49/69 cm
  • Profondità sedile 51 cm
  • Portata massima 120 kg
misure-sofia

1Benefici
Le poltrone elevabili Orthomatic, agevolano notevolmente i naturali movimenti della persona sia nel sedersi che nel rialzarsi, donando una maggiore autonomia e migliorandone così la qualità della vita. Non differiscono esteticamente dalle poltrone classiche, la loro struttura tuttavia le rende molto flessibili, al punto da agevolare in maniera ottimale il loro utilizzo da parte di chi ha difficoltà motorie. Per la persona anziana o comunque per il soggetto con questo tipo di necessità, sarà sufficiente posarsi con la parte posteriore del corpo sul cuscino per sedersi in maniera molto agevole ed azionando l’apposito comando, la poltrona recupererà in pochi secondi la sua posizione di poltrona tradizionale. Le poltrone Orthomatic dotate di comandi molto semplici ed intuitivi offrono la possibilità di alzare il cuscino in maniera graduale, e allo stesso tempo di inclinare lo schienale in modo tale che la persona possa recuperare la posizione eretta senza alcuno sforzo E’ possibile scegliere tra numerose tipologie di poltrone elevabili, sia per quanto riguarda il design che le caratteristiche strutturali. Le poltrone elevabili di maggior qualità, sono quelle ortopediche, che offrono un confort maggiore essendo dotate di imbottiture speciali sia nello schienale che nella seduta in grado di favorire il corretto posizionamento della colonna vertebrale. Benefici del Kit Vibro (accessorio opzionale) Gli studi e le ricerche effettuate hanno dimostrato che l’azione delle vibrazioni della poltrona è paragonabile a quella di un idromassaggio, non necessitando di acqua, però, esente da controindicazioni per i sofferenti di patologie artrosico-reumatiche. I vantaggi appaiono evidenti: il massaggio si può effettuare ovunque e con facilità, consente l’esercizio di qualsiasi attività normalmente svolta in posizione seduta o reclinata. Terapeuticamente quindi, oltre all’effetto antistress, può dimostrarsi utile coadiuvante nel trattamento di tutte le patologie del rachide (artrosi, discopatie, contratture muscolari ecc) Negli stati di affaticamento muscolare, l’aumento dell’afflusso, di sanque nel microcircolo accelera la rimozione delle tossine e dell’acido lattico, in special modo dopo sforzo, con evidente effetto defaticante e nei deficit di microcircolo degli anziani, nei quali l’iperemia provocata dalle vibrazioni aumenta la cessione di ossigeno, con giovamento del trofismo generale. Sperimentazioni in corso sembrano offrire buone prospettive in svariati campi della patologia, tra cui flebopatie da deficit di pompa venosa (pesantezza delle gambe, parestesie, edemi posturali, cellulite, ecc.).
2Materiali
I telai delle poltrone sono realizzati con i migliori materiali e sono costruiti principalmente con legni in massello essiccato al forno. Tutti punti di tensione del telaio sono costruiti e controllati da tecnici esperti del settore su progetti realizzati in esclusiva dai nostri designer. Ogni punto di giuntura del telaio viene incollato due volte per assicurarne la massima durata. Le poltrone sono dotate di molle metalliche ad “S” sia nel sedile che nello schienale, per garantire il massimo comfort nonché la durata nel tempo. L’imbottitura degli schienali è in fiocco siliconico, pregiato prodotto che garantisce negli anni la stessa sofficità e morbidezza. Le poltrone sono ricoperte da un rivestimento speciale che unisce elasticità e durevolezza. Il design ergonomico si adatta perfettamente al corpo rendendo queste poltrone confortevoli con o senza il sistema di massaggio. I materiali di rivestiment, di esclusiva della Orthomatic® sono disponibili in una gamma di molteplici colori nelle varianti: pelle ecopelle microfibra (antimacchia idrorepellente). Il sistema di declinazione e sollevamento, brevettato in U.S.A. del quale la Orthomatic® è esclusivista in Europa, è completamente costruito in acciaio per garantirne un uso illimitato.
3Consegna
La poltrona è garantita in consegna entro 10 giorni dall’ordine. Le consegne su Roma e provincia sono effettuate direttamente dal nostro personale qualificato. Nel resto d’Italia il trasporto viene effettuato tramite corriere, fronte strada oppure al piano in casa, ad un prezzo da concordare, previo verifica esatta località di consegna.