Alzapersone motorizzato WC

Poltrona Fabiana
15 settembre 2017

Alzapersone motorizzato WC

L’alzapersone per WC denominato SOLLIEVO è un’innovativo sistema studiato per facilitare, ove ve ne sia bisogno, l’uso del WC. Grazie ad una meccanica motorizzata SOLLIEVO accompagna e facilita il movimento di seduta sul proprio WC dalla posizione eretta e riporta in posizione eretta dalla posizione seduta, consentendo a coloro che hanno una ridotta mobilità negli arti inferiori di utilizzare il proprio WC in autonomia, senza necessità di assistenza.
SOLLIEVO può essere usato comunemente anche da persone che non hanno bisogno di sostegno per alzarsi o sedersi, in quanto il sollevatore può essere utilizzato nella posizione più bassa, senza modificare l’uso del WC.

  • L’angolazione della seduta è stata ergonomicamente studiata per avere il massimo aiuto dal dispositivo.
  • Il dispositivo è stato studiato in modo che posteriormente non ha necessità di ulteriore spazio rispetto a quello già occupato dal water.

Dotazione

Il sollevatore viene fornito completo di:

  • manuale di installazione e uso
  • n. 1 batterie ricaricabili
  • n. 1 caricabatterie.

Modelli disponibili

Modello standard con pulsanti a destra e ciambella chiusa

Dispositivo medico

SOLLIEVO è classificato Dispositivo Medico di Classe 1, in conformità agli standard richiesti dalle Direttive Europee 93/42/CEE (concerne i Dispositivi Medici) e registrato nell’elenco del Ministero della Salute.
Pertanto può beneficiare della detrazione di imposta per spese sanitarie pari al 19%.

Batteria

SOLLIEVO è alimentato da una batteria a lunga durata e non richiede opere elettriche per collegarlo alla rete, ne cavi che corrono pericolosamente sul pavimento.

Misure:

misure-elisabetta


Le poltrone contrassegnate dal marchio del dispositivo medico sono iscritte nel registro del Ministero della Salute come Dispositivi Medici di Classe 1, ai sensi del D. Lgs. 46/97, perciò detraibili dalla dichiarazione dei redditi.